Wu Tao Kung Fu A. C.
Via Flaminia 82
06049 Spoleto (PG) - ITALIA
+39 347 4503412
+39 393 4287786
+39 347 3602484

info@kungfutradizionale.com

 

I nostri istruttori insegnano anche nelle sedi di:
TERNI - Schwinn Center, via Vittorio Alfieri 5/a
TERNI - Sparta, via Luigi Corradi 28
AMELIA - Casa del Sole, via Aldo Moro 85/a
VITERBO - Maya Center, Largo S. Bernardino da Siena 36

 

 

Yap Leong

Il Gran Maestro Yap Leong vive a Londra ed è ben noto come "il maestro dei Cinque Antenati (Wuzuquan), Shaolin Fists, Chi Kung, Healing & Feng Shui". E' considerato come il più autorevole maestro di Kung Fu ed esperto consulente sulle altre arti marziali cinesi. Dato il suo background formativo con il Gran Maestro Sijo Chee Kim Thong, Yap Leong è anche il più anziano insegnante dei Cinque Antenati in Europa.

Nel 1968 iniziò la sua formazione in Malaysia con il maestro Sijo Chee Kim Thong, in Shaolin Fists Kung Fu e successivamente nei Cinque Antenati (Five Ancestors Fists Kung Fu).
In questo periodo fu un grande onore per Yap Leong essere nominato dal suo maestro, Sijo Chee, come suo discepolo.

Sijo Chee era rinomato per la sua abilità di combattimento, sia all'interno che all'estrerno della Cina.
A causa della sua fama ha incontrato innumerevoli sfidanti, e tra coloro che sono stati sconfitti, ci sono tre grandi monaci Shaolin.
Nel 1989 Sijo Chee è stato dichiarato dal governo cinese Tesoro Nazionale della Cina (Cina National Treasure).

Nel 1991 il Maestro Chee conferisce il titolo di Sifu a Yap Leong, che diveterà responsabile in tutta l'Inghilterra del Tai Cho (Emperior Fists).

 

Nel 1988 (L'anno del Dragone), il suo Dragon Dance Team viene ricevuto ed accolto da Sua Altezza Reale il principe Carlo e la principessa Diana per la première del film "L'ultimo imperatore" in Leicester Square - Londra. L'evento è stato ripreso in diretta TV su ITV (News delle 10).
Successivamente, il team dance Lion & Dragon del Gran maestro Yap Laong appare nei programmi della Blue Peter della BBC, Disney Channel, Carlton TV, e molti altri...

Nel 1999 scrisse una serie di articoli sul Kung Fu e Feng Shui sulla rivista Combat ed inserì anche le sue versioni protette da copyright de "L'Antico Saggio dice" & "Il Moderno Saggio dice".
Nuovamente nell'anno del Dragone (2000), il suo team accolse la visita del Principe per la Chinatown di Londra.

Nel 2002 produce e inaugura la rivista Kung Fu Secrets Magazine, altamente ricercata in tutto il mondo.

 

Nel 2008, inizia i suoi corsi di HYL Energiser - The Power of Healing - hylenergiser.com, che hanno suscitato interesse anche da parte di personalità ben note.

Il Maestro Yap è anche un esperto per l'uso delle armi e ha condotto diversi seminari sull'uso dei bastoni corti - short sticks - (flauto), sul bastone da mendicante - beggar stick - e sul bastone della scimmia - monkey stick -.

 

torna in alto

Copyright © 2008~2011 Wu Tao Kung Fu A. C.   ::   Sviluppo Web