Wu Tao Kung Fu A. C.
Via Flaminia 82
06049 Spoleto (PG) - ITALIA
+39 347 4503412
+39 393 4287786
+39 347 3602484

info@kungfutradizionale.com

 

I nostri istruttori insegnano anche nelle sedi di:
TERNI - Schwinn Center, via Vittorio Alfieri 5/a
TERNI - Sparta, via Luigi Corradi 28
AMELIA - Casa del Sole, via Aldo Moro 85/a
VITERBO - Maya Center, Largo S. Bernardino da Siena 36

 

 

Yang Jun

Il Maestro Yang Jun è il nipote più anziano di Yang Zhen Duo. Egli è presidente della International Yang Stile Tai Chi Chuan Association e vice presidente della Shanxi Privince Yang Stile Tai Chi Chaun Association. Ha trascorso l'infanzia e gli anni dell'istruzione scolastica presso i propri nonni. Crescendo in una famiglia di arti marziali, era abituale per lui assistere alle lezioni di suo nonno con i propri allievi. In questo ambiente così stimolante egli ha potuto immergersi profondamente nell'apprendimento del taijiquan, straordinaria eredità  della sua famiglia.

Il Maestro Yang Jun ha iniziato la pratica delle arti marziali con suo nonno, quando aveva cinque anni. Per natura intelligente e brillante, severamente istruito da Yang Zhen Duo, egli ha raggiunto un alto livello nel taijiquan già  prima dei vent'anni. Nel 1989 si è diplomato in educazione fisica presso l'università  dello Shanxi. Successivamente ha iniziato a viaggiare con suo nonno in lungo e largo per la Cina e all'estero, dando prova di essere un capace assistente.

Yang Jun è attivamente impegnato insieme a Yang Zhen Duo nello sviluppo e nella promozione popolare del taijiquan. Ha rivestito un ruolo di rilievo nell'organizzazione delle attività  internazionali per la commemorazione del decimo, quindicesimo e ventesimo anniversario dalla fondazione della Shanxi Privince Yang Stile Tai Chi Chuan Association. Per molti anni inoltre è stato responsabile delle competizioni organizzate dalla medesima associazione.

Nel 1999, con l'appoggio del nonno, Yang Jun si è trasferito a vivere negli USA e ha fondato la International Yang Style Tai Chi Chuan Association (IYSTCCA), dando inizio ad un nuovo corso nella storia della sua famiglia. Egli infatti è il primo membro della famiglia Yang a vivere fuori della Cina. Di lì a breve, ben trenta associazioni internazionali di taijiquan diventano ufficilmente Centri Yang Cheg Fu, aderendo all'IYSTCCA. Yang Jun, proseguendo l'impegno del nonno, continua attualmente a promuovere il taijiquan in tutto il mondo, spostandosi frequentemente durante l'anno fra Europa, Nord America e America Latina, facendo periodicamente anche ritorno in Cina. Il risultato di questa grande dedizione è la stessa IYSTCCA, che è divenuta la più grande associazione di taijiquan stile Yang al di fuori della Cina.

Nelle video-lezioni sul taijiquan stile Yang realizzate da Yang Zhen Duo nel 1990 e nel 1996 prodotte da China Sport Publisher, Yang Jun ricoprì l'importante ruolo dell'assistente di suo nonno. Nel 2001 Yang Jun ha realizzato il video in lingua inglese sulla forma Yang dimostrativa da 49 movimenti e poi nel 2005 il DVD per l'insegnamento della Forma Lunga Tradizionale di Tai Chi Chuan Stile Yang da 103 movimenti, sempre in lingua inglese.

Yang Jun è paziente e disponibile, nonché dotato di uno stile d'insegnamento preciso e dettagliato. Tutto ciò rende i praticanti di taijiquan entusiasti e volenterosi. Grazie alla sua ricca e profonda esperienza d'insegnamento e col passare degli anni, le sue qualità  marziali sono inoltre enormemente progredite. Yang Jun appartiene alla sesta generazione della famiglia Yang e ricoprirà  in futuro il ruolo di caposcuola dello stile. Egli ha una figlia ed un figlio. Insieme, entrambi rappresentano la prossima generazione della loro famiglia, le sue speranze ed il suo futuro.

 

torna in alto

Copyright © 2008~2011 Wu Tao Kung Fu A. C.   ::   Sviluppo Web